//
stai leggendo...
parafarmacie

I democristiani del PD: “Bersani esponente di “Aspirina Rossa”. Ovvero quando l’ideologia nel mortaio difende un monopolio a scapito dei cittadini

Rossi, rossi di rabbia i proprietari di farmacie che vedono nell’aumento del numero delle farmacie una prospettiva di calo dei fatturati, però poi sono i secondi in classifica per dichiarazione dei redditi dopo i notai.

Rosse, rosse di sangue le parafarmacie, pugnalate alle spalle da chi come Catricalà, prima scriveva libri a favore della concorrenza ( 1000 zavorre d’Italia) e poi sulle liberalizzazioni dei farmaci scrive il compitino che ha dettato PDL- Federfarma.

Diventano rossi anche i democristiani del PD che consigliati da Federfarma non esitano a pugnalare a freddo anche Bersani pur di difendere il monopolio delle farmaci sulle ricette di fascia C.

La tecnica gattopardesca di questa storia anticoncorrenziale è chiara:

1) Federfarma e la sua “longa manus” politica presente in PDL e PD ha evitato e castrato la liberalizzazione dei farmaci di Fascia C (che generava concorrenza positiva e calo dei prezzi, come è successo con lenzuolate di Bersani,  sia nel “salva Italia” che nel “cresci Italia”

2)  seconda fase: l’attacco al capo del terrorista di “Aspirina Rossa” colui che ha colpa di un gravissimo reato nei confronti dei grassi titolari di farmacia: aver consentito l’apertura (su 3800) di ben 150 pericolosissimi covi/corner delle parafarmacoop, spina dorsale di “Aspirina Rossa” .

3) terza fase : è quella di riportare il numero delle farmacie a quello previsto dalle sacre scritture della “legge corporativa” ovvero: 4000/5000 abitanti per farmacia. Come? Ma in parlamento ovvio, con cavilli, emendamenti e postille, come i colpi di mano operati a dicembre scorso che ha trovato i fini liberalizzatori alla Catricalà spiazzati….poverini…..sommersi dalle “zavorre italiane” che sono finite per zavorrare anche il PD e il fantomatico capo di “Aspirina Rossa” al secolo Pierluigi Bersani.

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

gennaio: 2012
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Blog Stats

  • 53,709 hits
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: