//
stai leggendo...
parafarmacie

Il ministro Scajola contro il ddl Gasparri-Tomassini:MNLF e FEF inviano l’analisi tecnica del ddl al ministro.

Dopo le dichiarazioni del Ministro delle Attività Produttive Scajola (leggi in basso), che si è dimostrato contrario alla

Scajola contrario alla proposta Gasparri-Tomassini

Scajola contrario alla proposta Gasparri-Tomassini

controriforma Gasparri-Tomassini sulla vendita dei farmaci da banco, il MNLF e la FEF hanno inviato al ministro l’analisi tecnica del ddl s863 (testo integrale già pubblicato sul Parafarmacia News).Ecco il testo della lettera:

Movimento Nazionale Liberi Farmacisti – FEF

Gentile Ministro dello Sviluppo Economico

On. Claudio Scajola

con riferimento al ddl S863 Gasparri/Tomassini di riforma del settore farmaceutico, ci permettiamo di fornire alla S.V. uno strumento tecnico per evidenziare, aldilà delle dichiarazioni stampa, quali sarebbero le conseguenze se il progetto fosse approvato.

In particolare poniamo in evidenza i seguenti punti:

– immediata cancellazione di oltre 2.000 aziende (parafarmacie)

– innalzamento dei costi pubblici per la spesa farmaceutica del S.S.N.

– apertura di contenziosi a livello nazionale ed europeo

E’ ad avviso dello scrivente che l’immediato ritiro dello stesso disegno di legge sarebbe la cosa più saggia da fare per ridare certezza ad un settore cresciuto tra mille difficoltà strutturale che non può continuare a vivere in una perenne incertezza.

Se lo riterrà opportuno siamo a completa disposizione per spiegare direttamente alla S.V. i contenuti del progetto e la situazione del settore

Cordiali saluti

MNLF/ FEF – Uff. di Presidenza

______________________________________

(AGI) – Roma, 7 ott. – “Sono assolutamente contrario alla proposta parlamentare che annulla la liberalizzazione dei farmaci da banco”. Questa la dichiarazione che il Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola ha fatto oggi pomeriggio durante l’incontro con le Associazioni dei consumatori, rispondendo a una domanda del Presidente del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) Antonio Longo sui motivi che hanno portato alla proposta Gasparri tendente ad azzerare gli effetti delle liberalizzazioni dei farmaci da banco. Longo ha chiesto al Ministro se era d’accordo con una proposta “che farebbe chiudere oltre 2.000 tra parafarmacie e corner farmaci della Grande Distribuzione Organizzata e che ha creato oltre 3.000 posti di lavoro. Un altro effetto molto positivo della liberalizzazione del settore e’ stata la riduzione dei prezzi dei farmaci da banco del 10-20% anche nelle farmacie, costrette a farlo dalla concorrenza delle parafarmacie”. Scajola ha ribadito: “Si tratta di una proposta parlamentare alla quale sono assolutamente contrario”. (AGI)
Annunci

Discussione

2 pensieri su “Il ministro Scajola contro il ddl Gasparri-Tomassini:MNLF e FEF inviano l’analisi tecnica del ddl al ministro.

  1. Io sono un farmacista dipendente di farmacia privata urbana e non credo che l’associazione dei liberi farmacisti si sia espressa contro il ddl gasparri tomassini questa infatti ha lo scopo di creare nuovi posti di lavoro ( 2200 nuove farmacie) non di ridurli. perciò io spero che tale ddl diventi legge al più presto ( magari con alcune modifiche)

    Pubblicato da DAVIDE | dicembre 3, 2008, 4:05 pm
  2. E’ completamente sicuro che si aprirebbero 2500 nuove farmacie?
    Ha letto la valutazione tecnica, presente su questo sito, del ddl Gasparri-Tomassini?
    Molte delle farmacie sarebbero rissorbite per quelle ora in sovrannumero( ad es. perchè istituite con il criterio della distanza) attualemnte presenti.
    Da una stima quelle che sarebbero aperte dietro una lunga(anni) trafila amministrativa (regione , comune, ordine) sarebbero poche centinaia…..è questa la riforma rivoluzionaria di cui si parla?
    Non mi sembra.
    Infine: la valutazione è stata fatta dal Movimento Nazionale Liberi Farmacisti.
    Mi sembra attendibile

    Pubblicato da Leonardo Marchitto | dicembre 4, 2008, 5:28 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

ottobre: 2008
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Blog Stats

  • 53,709 hits
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: